Area Associativa

CONVENZIONI

Convenzione Diadora.pdf
Documento Adobe Acrobat 2.3 MB
Convenzione Autogrill.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.5 MB
Convenzione Autogrill - ISTRUZIONI.pdf
Documento Adobe Acrobat 172.0 KB
Convenzione Sixtus Italia.pdf
Documento Adobe Acrobat 2.3 MB

ACCREDITI

Gli arbitri hanno diritto ad una tessera federale che permetta loro l’accesso gratuito a tutte le manifestazioni calcistiche che si svolgono sotto l’egida della FIGC sul territorio nazionale. (Reg. A.I.A., Art. 39 - Comma 5).

 

La richiesta di accredito a livello dilettantistico avviene (salvo casi eccezionali per gare di Serie D) direttamente allo stadio. Basterà mostrare la propria tessera federale in corso di validità all'ingresso. Per quanto riguarda le squadre di Serie A, Serie B e Lega Pro è necessario seguire determinati passaggi, che variano da società a società. In questa pagina troverete le modalità di richiesta degli accrediti delle principali squadre professionistiche.

 

In ogni caso, su tutti i siti delle squadre appartenenti alle categorie professionistiche trovate la sezione "Accrediti", riservata proprio agli associati C.O.N.I. e A.I.A.

 

INTERNAZIONALE F.C. 

 

Stadio: Giuseppe Meazza - Piazzale Angelo Moratti, 20151 Milano MI

 

Le richieste e le accettazioni degli accrediti federali sono gestite interamente online: clicca qui, registrati e invia la tua richiesta (è presente anche la sezione Contattaci in alto a destra della pagina, che permette di risolvere eventuali dubbi sulla registrazione).

 

A.C. MILAN

 

Stadio: Giuseppe Meazza - Piazzale Angelo Moratti, 20151 Milano MI

 

In base alle vigenti procedure adottate dalla Società A.C. Milan per l’accesso allo stadio, le tessere C.O.N.I., A.I.A. e F.I.G.C. non rappresentano, da sole, un titolo sufficiente per entrare a San Siro e assistere alla partita. Pertanto, le tessere CONI, FIGC e AIA non avranno validità per l’ingresso se non accompagnate da accredito.

 

Modalità per accedere al servizio di accreditamento on-line

La Società A.C. Milan ha istituito un servizio di prenotazione dei posti riservato ai Tesserati C.O.N.I. (escluse tessere C.O.N.I. stampa) e F.I.G.C., da utilizzare per le gare di campionato. Il servizio, obbligatorio per richiedere l’accredito, prevede la possibilità di accedere gratuitamente allo stadio in occasione delle partite casalinghe di A.C. Milan nel rispetto del D.M. 08/02/2007 n° 8.

 

ATTENZIONE: i posti di volta in volta riservati ai Tesserati sono, per ragioni di sicurezza e accessibilità, un numero predeterminato e ad esaurimento.

 

Procedura da seguire per aderire al servizio

1- per accedere al sistema di accreditamento clicca qui

2- per registrarsi cliccare su “registrazione riservato tesserati CONI AIA FIGC” e compilare tutti i campi richiesti con i propri dati personali. Una mail di conferma verrà inviata all’indirizzo di posta specificato. 

IMPORTANTE: l’iscrizione al sistema di accreditamento dovrà essere effettuata solamente la prima volta.

3- per entrare nel sistema inserire la mail utilizzata in fase di registrazione e la password precedentemente scelta.

4- scegliere quindi la partita interessata cliccando su “richiedi accredito”. Si ricorda che le richieste di accredito saranno accettate da sette a due giorni lavorativi precedenti la gara.

5- la conferma d’accredito (necessaria per ritirare il proprio biglietto allo stadio il giorno della partita) verrà generata immediatamente e potrà essere stampata. Nel caso in cui la stampa non fosse eseguibile subito, sarà possibile stampare la conferma in seguito, semplicemente rientrando nel sistema e cliccando su “Scarica accredito”.

 

Ritiro dell'accredito

Il giorno della partita, presentarsi allo sportello n° 66 (dedicato ai tesserati AIA e CONI e situato di fronte all’Ingresso n° 7), entro e non oltre 30 minuti prima dell’orario di inizio dell’incontro, muniti di: 

- stampa di conferma dell’avvenuto accreditamento della Società A.C. Milan;

- documento di identità;

- tessera IN ORIGINALE di appartenenza all’Associazione/Federazione in corso di validità, vidimata dall’Agenzia delle Entrate di Roma.

 

NOTE IMPORTANTI

- A.C. Milan si riserva di accettare le richieste pervenute rispettando l’ordine di presentazione; nel caso in cui i posti a disposizione siano esauriti le richieste in eccesso saranno respinte.

- Il biglietto verrà consegnato a seguito della verifica della conferma di accredito e della validità della propria tessera. Il biglietto non verrà in alcun caso rilasciato, anche se la procedura di accreditamento è andata a buon fine, se risulteranno irregolarità o incongruenze nei controlli.

- Una volta ritirato il biglietto presentarsi all’ingresso indicato sul tagliando per accedere allo stadio.

- Nel caso di smarrimento della propria password sarà possibile richiederla dalla pagina iniziale del sistema di accreditamento (clicca qui per accedervi) cliccando su “Password dimenticata?”, inserire quindi la propria mail utilizzata durante la fase di registrazione.

- Si informa inoltre che a fine stagione calcistica, le utenze verranno rimosse.

Per ulteriori informazioni contattare il Call Center AC Milan al numero 02.62284545.

 

JUVENTUS F.C.

 

In base alle vigenti procedure, per l’accesso allo stadio, le tessere A.I.A., C.O.N.I. e F.I.G.C. non rappresentano da sole un valido titolo per accedere allo stadio e non danno pertanto diritto all’ingresso se non viene preventivamente richiesto l’accredito.

 

La società Juventus F.C. S.p.A. ha istituito un servizio di accreditamento online riservato ai tesserati A.I.A., C.O.N.I. e F.I.G.C., che permette ai tesserati di prenotare l’accredito gratuito allo stadio in occasione delle partite casalinghe da disputarsi all’Allianz Stadium nel Campionato Italiano e in Coppa Italia.

Il servizio, obbligatorio per richiedere l’accredito, prevede la possibilità di accedere gratuitamente allo stadio in occasione delle partite casalinghe sopra indicate nel rispetto del D.M. 08/02/2007 n° 8.

 

Per usufruire del servizio è necessario registrarsi previamente al sistema di accreditamento online cliccando sul link presente in fondo a questa pagina.

 

Una volta registrati sarà possibile richiedere l’accredito gratuito nei seguenti orari:

-dalle ore 9:00 di lunedì alle ore 18:00 di mercoledì (salvo esaurimento disponibilità prima del termine) della settimana della partita per le partite disputate nei giorni di venerdì/sabato/domenica;

-dalle ore 9:00 di mercoledì alle ore 18:00 di venerdì (salvo esaurimento disponibilità prima del termine) della settimana precedente la data della partita per le partite disputate nei giorni di lunedì/martedì/mercoledì/giovedì.

 

NOTE IMPORTANTI

 

Il servizio è disponibile per le sole partite casalinghe da disputarsi all’Allianz Stadium nel Campionato Italiano e in Coppa Italia,sono espressamente escluse le Coppe Europee.

 

Per accedere allo stadio, unitamente al biglietto/accredito ricevuto via email, dovranno obbligatoriamente essere esibiti la tessera di appartenenza all’Associazione/Federazione e un documento d’identità, entrambi in corso di validità e in originale.

 

Per motivi di sicurezza e accessibilità, i posti riservati ai tesserati sono disponibili in numero predeterminato. La società si riserva di accettare le richieste pervenute rispettando l’ordine di presentazione; nel caso in cui i posti a disposizione siano esauriti le richieste in eccesso saranno respinte. I tesserati sono pregati di non richiedere accrediti senza avere la ragionevole certezza di poterli effettivamente utilizzare.

 

Nel caso di smarrimento della propria password sarà possibile richiederla dalla pagina iniziale del sistema di accreditamento, cliccando su “Recupero Password”, inserendo la mail utilizzata durante la fase di registrazione.

 

Si informa che al termine della Stagione Sportiva le utenze verranno rimosse.

 

Per procedere con la registrazione clicca qui.

 

ATALANTA B. C.

 

Stadio: Atleti Azzurri D'Italia - Viale Giulio Cesare, 18, 24124 Bergamo BG

 

Inviare e-mail (accrediti@atalanta.it) con richiesta di accredito per la gara Atalanta-XXX del giorno X mese X anno X allegando fotocopia del documento d’identità e della tessera personale CONI o FIGC, indicando inoltre un indirizzo e-mail al quale inviare il tagliando emesso in modalità HOME TICKETING, entro 48 ore dall’inizio della gara.

 

LE RICHIESTE DI ACCREDITO PERVENUTE IN RITARDO NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.

 

A.C. CHIEVOVERONA

 

Stadio: Marcantonio Bentegodi - Piazzale Olimpia, 37138 Verona VR

 

La società A.C. ChievoVerona mette a disposizione, per ogni gara casalinga del Campionato di Serie A 2018-2019, un quantitativo limitato di biglietti omaggio per i tesserati FIGC - CONI - AIA. Verrà concesso un solo accredito per ogni tessera avente diritto. Per ritirare l’accredito, l’interessato si può recare, il giorno della gara, al bigoncio n°6 dello stadio Bentegodi, a partire da 2 ore prima del fischio d’inizio del match. I biglietti omaggio verranno rilasciati nel settore Tribuna Superiore Est (in occasione delle gare contro Juventus, Milan, Inter) oppure in Poltrone Est per tutti gli altri incontri di campionato.

 

Terminato il quantitativo disponibile per gli accrediti, sarà possibile solamente acquistare i biglietti ‒ se disponibili ‒ presso la biglietteria sita al Park A. Per tali biglietti non è possibile alcuna modalità di prenotazione. Gli accrediti riservati alle suddette tessere sono personali e non cedibili.

 

U.S. CREMONESE

 

Stadio: Giuseppe Zini - Via Persico, 19, 26100 Cremona CR

 

In occasione delle gare casalinghe dell’U.S. Cremonese, si avvisa che tutte le richieste di accredito (Osservatori Società di Calcio, Tessere di servizio, Disabili e Agenti di Calciatori) dovranno essere inviate entro le ore 19.00 del giovedì antecedente la gara per le gare in programma il sabato. (48 ore prima di anticipi/posticipi). Pertanto, tutte le richieste ricevute dopo tale ora saranno automaticamente considerati respinte.

 

I possessori di tessera CONI (no Coni Stampa), AIA e FIGC dovranno inviare richiesta di accredito (Nome, Cognome, data e luogo di nascita) e copia del tesserino all’indirizzo: biglietteria@uscremonese.it

 

Le richieste saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili. 

Sito Figc

Sezione A.I.A. Crema

"Cristian Bertolotti"

via Carmelitani 8/b

26013 Crema (CR)

Italia

 

tel. 037382388

fax. 037382388

 

Mail istituzionale

crema@aia-figc.it

 

Mail presidente

pres.crema@aia-figc.it

 

Mail segreteria 

segreteria@aiacrema.com

 

Mail Corso Arbitri

corso.arbitri@aiacrema.com

Link sinfonia4you
Link rapporti regionali

SPONSOR ETICO DEGLI ARBITRI CREMASCHI